La Soluzione ideale per chi cerca tranquillità.  

L’Agricampeggio La Stadera è la soluzione ideale per chi vuole godersi una vacanza insolita lontano da luoghi affollati e totalmente immerso nella natura, in un contesto veramente sobrio e rurale.

Apparentemente privo dei grandi comfort dei campeggi più grandi, “La Stadera” è il simbolo di uno stile di vacanza ‘verde’ e dà la possibilità di raggiungere, sia in auto che in bicicletta, altre varie ed interessanti località.

Per coloro che sono desiderosi di godersi una vacanza culinaria, siamo lieti di informarvi che il campeggio “La Stadera” si trova proprio in una delle più prestigiose terre vinicole italiane, producendo principalmente vino rosso Sangiovese.  Anche altri prodotti tipici vengono realizzati e venduti direttamente dalle aziende agricole del territorio.

A soli 4 km da noi, sarà possibile visitare e usufruire dei servizi dello stabilimento termale di Fratta Terme (rinomato per le sue piscine termali curative); il resort comprende anche il parco tematico “Indiana Park”, la cui piscina è l’ideale per le famiglie con bambini.

Gli amanti dell’arte saranno lieti di scoprire che a 10 km Cesena ospita la Biblioteca Malatestiana, la più antica d’Europa e proclamata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO.  Inoltre Ravenna (35 km dal campeggio) è la famosa città del Mausoleo di Teodorico e dei preziosi mosaici dell’epoca.

Chi poi ama camminare o andare in bicicletta, avrà la possibilità di godere dei caratteristici e dedicati percorsi nei dintorni.
A “La Stadera” dunque non troverai solo un piccolo campeggio (solo 8 piazzole), un ristorante tipico e la produzione di prodotti agricoli, ma avrai anche tante altre possibilità per rilassarti, divertirti e scappare dalla routine quotidiana.
Finalmente Camper, Roulotte e Tende sono i benvenuti!
Goditi la tua vacanza a “La Stadera”!

Scarica il listino prezzi

Regolamento del Campeggio

La Direzione si riserva il diritto di allontanamento dal campeggio di coloro che non rispettano le presenti norme.

Copia scritta del presente regolamento verrà consegnata ad ogni nucleo familiare ospite.

• L’ingresso e la permanenza al Camping comportano l’accettazione e la piena osservanza del presente regolamento, nonché l’impegno di saldare le tariffe vigenti.

• All’interno del campeggio viene richiesto un comportamento adeguato alla vita comunitaria, ispirato al rispetto ed alla buona educazione nei confronti di tutti.

• All’arrivo i gentili Ospiti sono pregati di consegnare un documento d’identità valido, per ogni persona ospite del campeggio per le registrazioni di legge. In quel momento verrà assegnato il numero della piazzola, non modificabile senza autorizzazione della Direzione.

• Sono ammessi visitatori dalle ore 9,00 alle ore 23,00 con l’autorizzazione della Direzione e dovranno esibire un documento d’identificazione al loro arrivo.

• Per la quiete e la sicurezza di tutti limitare al massimo l’uso del veicolo all’interno del Campeggio circolando a passo d’uomo. E’ ammesso il parcheggio di n. 1 veicolo a piazzola; per ulteriori veicoli o per la sola sosta utilizzare gli appositi spazi.

• E’ severamente vietato: far entrare in Campeggio, senza autorizzazione, persone non registrate; danneggiare alberi, piante e attrezzature; accendere fuochi liberi; effettuare recinzioni; scavare canalette, tendere fili e teli; versare liquidi bollenti, salati o di rifiuto sul terreno; occupare od utilizzare piazzole non assegnate.

• Non è ammesso il lavaggio di nessun tipo di veicolo.

• Nell’utilizzo dei servizi igienici e di supporto funzionanti all’interno del campeggio, è fatto obbligo di osservare un comportamento rispettoso e conforme alle indicazioni segnaletiche opportunamente collocate.

• L’ingresso e l’uscita dal campeggio è consentito dalle ore 9,00 alle ore 23,00. Per orari diversi si prega di accordarsi in anticipo con la Direzione.

• La giornata si intende con inizio alle ore 12.00 di ogni giorno e con termine alle ore 12.00 del giorno successivo, pertanto i campeggiatori dovranno lasciare libero il posto entro tale ora, salvo accordi diversi con la Direzione.

• A qualunque ora devono essere evitati comportamenti, attività, giochi, e uso di apparecchiature che provochino disturbo agli altri Ospiti. In particolare: dalle ore 14,00 alle ore 16,00 e dalle ore 23,00 alle ore 8,00 sono rigorosamente proibiti i rumori che disturbino il riposo degli Ospiti, come pure montare o smontare tende. E’ vietato, pertanto, durante tali ore, usare apparecchi radio o simili a volume eccessivo e provocare qualsiasi tipo di rumore che disturbi.

• I gentili Ospiti che rinvenissero oggetti smarriti all’interno del Campeggio sono pregati di consegnarli subito alla Direzione. Si consiglia di prestare attenzione agli effetti personali e di adottare le dovute precauzioni. La Direzione declina ogni responsabilità per perdite, smarrimenti, furti, danni causati da forza maggiore, calamità, disordini ecc…

• I bambini devono essere accompagnati nei servizi, nelle docce e all’interno della proprietà. Gli adulti sono direttamente responsabili del loro comportamento. Occorre prestare attenzione affinché la loro vivacità non rechi disturbo agli altri campeggiatori. In particolare i Sig.ri genitori, sono pregati di accertarsi che i loro bambini rispettino le ore del silenzio.

• Ogni malattia infettiva dovrà essere dichiarata immediatamente alla Direzione.

• Alla partenza i gentili Ospiti sono pregati di lasciare le piazzole pulite.

• Gli animali domestici sono sempre ammessi a patto che siano tenuti al guinzaglio provvedendo all’asportazione di eventuali escrementi.

I proprietari sono responsabili per danni arrecati dagli stessi a persone, altri animali o cose. E’ vietata la loro circolazione libera all’interno della proprietà.

• È vietato accendere fuochi al di fuori degli appositi punti di cottura. Le griglie comuni possono essere utilizzate da tutti gli ospiti purché ciò non arrechi disturbo o pericolo di danni e soprattutto rischio di incendi.

• Per il lavaggio di alimentari, stoviglie e biancheria è obbligatorio l’uso dei rispettivi appositi lavelli.

• I rifiuti di ogni genere vanno collocati negli appositi cassonetti per la raccolta differenziata, posti sia all’interno che all’esterno del campeggio.

• Il pagamento delle tariffe dovute per la permanenza nel campeggio deve essere effettuato al momento della partenza.


La Direzione